Presentazione del libro “Ora che ci sei” di Gabriele Collesano.

postato in: Blog | 0

La presentazione si terrà al primo piano, nelle sale espositive della mostra “Tutti in moto!”.

Un altro evento da non perdere nelle sale della mostra “Tutti in moto!” presso PALP – Palazzo Pretorio Pontedera, Sabato 13 Maggio alle ore 17,00.

Questa volta sarà protagonista la presentazione del nuovo libro di Gabriele Collesano “ Ora che ci sei”.

Gabriele Collesano è nato a Pontedera nel 1985. È laureato in giurisprudenza con dottorato in economia presso l´Università di Pisa.

Ha pubblicato quattro romanzi di narrativa contemporanea: Da adesso in poi(2013), M´illumino di te (2015), Volevo fosse l´ultima (2016) e Ora che ci sei (2017).
Di quest’ultimo romanzo Collesano scrive “Un amore non finisce mai di sua spontanea volontà, non lo decide certo lui che è arrivato il momento di svanire nel nulla: un amore finisce quando uno dei due interpreti non ha più voglia di difenderlo”. “Ora che ci sei” è una storia d´amore, quell´amore che si manifesta genuino in tutte le sue forme. È l´amore verso due donne. Verso Valeria, alla quale Giacomo, il protagonista, è legato da un sentimento puro, cristallino, e verso Martina, la sorella che il destino gli ha portato via troppo in fretta. “Ora che ci sei” è anche una storia di speranza, è il manifesto del “non abbattersi” ma “del rialzarsi quando si cade”. Giacomo fa il portalettere e la sua strada è tutta in salita. L´assenza dei genitori che lo affligge, la scomparsa di una sorella uccisa dalla sofferenza che lo tormenta. Però resiste in lui un unico appiglio dal quale trarre la forza: Valeria, appunto, quell´amore che non smetterà mai di difendere.

INGRESSO LIBERO.
Le prime 20 copie del libro saranno vendute esclusivamente durante l’evento.