PALP – Pontedera si presenta all’Open Day!

postato in: Blog | 0

PALP – Pontedera ha partecipato all’Open Day – UNA GIORNATA PER CONOSCERE I MUSEI.

Sabato 23 settembre dalle 9:00 alle 14:00 presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas in Viale R. Piaggio 82, sede anche del Ufficio Turistico della Valdera, si è tenuto un OPEN DAY dedicato alle scuole di ogni ordine e grado.

Durante la giornata, promossa e organizzata dall’Unione Valdera e dall’Ufficio Turistico della Valdera, è stato possibile incontrare i referenti di ciascun Museo, che hanno presentato le loro attività proponendo visite e laboratori didattici.

Una bella opportunità per avvalorare le ricchezze culturali della Valdera come ha affermato anche la Presidente dell’Unione, Lucia Ciampi: “I nostri piccoli territori che, insieme al Museo Piaggio, sono espressione della nostra identità territoriale, lavorano con forte radicamento nelle comunità e, con le loro risorse di conoscenza e di originalità, tendono a valorizzare le vocazioni dei singoli territori”.

Durante l’OPEN DAY è stato presentato e distribuito alle scuole che hanno partecipato il libretto con l’offerta didattica dedicata al tema “Arti e Mestieri”, che consentirà un percorso attraverso i diversi musei alla scoperta della storia e della cultura del territorio. Un progetto di didattica coordinata e condivisa che consente di offrire alle scuole un’offerta differenziata per ordine e grado.