La musica e l’arte: il chitarrista fingerstyle Lorenzo Niccolini, arriva al PALP!

postato in: Blog | 0

La musica e l’arte tornano a fondersi nelle sale della mostra futurista.

La Fondazione Pontedera Per La Cultura presenta il quarto evento musicale di Palazzo Pretorio “IL MITO DELLA VELOCITÀ AL RITMO DI MUSICA”.

Ultimo appuntamento musicale per la mostra toscana  “Tutti in moto! Il mito della velocità in cent’anni”Sabato 22 Aprile 2017 alle ore 18,30 sarà ospite la musica di  Lorenzo Niccolini.

Lorenzo Niccolini è un chitarrista fingerstyle toscano diplomato con il massimo dei voti all’Accademia Lizard di Fiesole (FI).

Musicista e insegnante di professione, propone un repertorio di pezzi di propria composizione con l’utilizzo di tecniche moderne/alternative per chitarra, quali tapping, armonici artificiali, open tuning etc. e classici del genere come vecchi blues, standard jazz, colonne sonore.
Lorenzo Niccolini Fingerstyle Guitar.

Ha all’attivo due album con la band Electric Sheeps e un album da solista uscito nel 2015 (Musicofilia). Grazie ai numerosi video sulle piattaforme social e YouTube si è guadagnato un’intensissima attività live (oltre 250 serate in due anni).
Nel 2016 è stato selezionato fra i quattro migliori chitarristi emergenti al concorso nazionale di fingerstyle di Cremona (Acoustic Guitar Meeting).

 

Al termine del concerto, un aperitivo di arrivederci nei locali del Mandarina Cafè Bistrot.

Prenotazione obbligatoria ( costo biglietto: 7 € ).

Per info e prenotazioni:
tel. 331/1542017
mail: info@pontederaperlacultura.it